0874 - 48.25.46
389 - 95.33.853
La Dott.ssa Ada Carcagnì si è laureta in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Parma nel 1993 e successivamente si è specialzzata in Cardiologia presso l'Università degli studi di Modena nel 1997.
Dal 2007 al 2013 è stata Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Emodinamica presso la Fondazione Giovanni Paolo II -Università Cattolica Sacro Cuore di Campobasso e dal 1/11/2013 al 1/10/2015 ad interim
Direttore dell’U.O.C di Cardiologia- Emodinamica con gestione di 18 posti letto+2 DH, 1 sala Emodinamica, 1 sala aritmologica e ambulatori cardiologici.
Ad oggi è Direttore del Centro Cuore Carcagnì e Cardiologo Interventista consulente c/o Policlinico universitario Campus Biomedico di Roma e presso il Policlinico Universitario di Bari (Coronarografia, chiusera PFO, tavi ecc), nonchè docente presso l'Università degli Studi del molise, sede Campobasso.
CV Carcagnì
Durante la Scuola di Specializzazione in Cardiologia esegue un periodo di formazione presso
il Dipartimento di Cardiologia della Free University di Amsterdam, diretto dal Prof C.Visser, nell'ambito del progetto "Erasmus Free Movers”, per approfondimenti tecnici nell’ambito dell’eco-stress, ecocardiografia transesofagea, ecocardiografia 4-D e ecocontrastografia.
Nello stesso periodo viene istaurata una stretta collaborazione con il Toraxcenter di Rotterdam
ed il Dipartimento di Cardiologia di Aachen (Germania) per programmi di ricerca riguardanti l'ecocardiografia tridimensionale e l'ecocontrastografia.
Dal 2004 aL 2006 è stata docente universitario presso il Campus Biomedico di Roma, al corso di laurea in Medicina e Chirurgia.
Nel 2006 è stata docente al Master di cardiologia interventistica tenuto a Milano pressol’Istituto Clinico Humanitas
Dal 2007 ad oggi è Professore a contratto con docenza del corso di “ Cardiologia IV e IX nell’ambito della “Medicina generale e specialistica delle scienze tecniche applicate” delsecondo e terzo anno del corso parallelo di laurea in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso
Relatrice in numerosi Convegni/Congressi Nazionali ed Internazionali
ed autrice di molteplici Pubblicazioni scientifiche.