Il Centro Cuore  Carcagnì  è un centro specialistico che opera nel campo cardiologico ed offre anche la consulenza di rinomati specialisti nelle branche della medicina direttamente correlate alle malattie cardiache.

 

Si propongono percorsi diagnostico-terapeutici integrati che mirano anche al trattamento di patologie associate oltre a quelle cardiache, come le malattie vascolari, quelle respiratorie e metaboliche.

Si utilizzano metodiche d'avangiardia tra cui l'ecocardiografia tridimensionale e la telemedicina.

si offrono inoltre, trattamenti di riabilitazione cardio-respiratoria e motoria con associata consulenza di esperti nel settore.

Si propongono percorsi di prevenzione primaria per il controllo dei fattori di rischio cardiovascolari come l'obesità, il diabete e la menopausa. Tali fattori causano lo sviluppo dell'aterosclerosi che porta all'insorgenza di angina, infarto cardiaco e cardiopatia ischemica. Tali fattori hanno un pesoimportante sopratutto nella donna, per tale motivo sono offerti pacchetti diagnostico-terapeutici integrati che mirano al loro controllo. In questo modo il centro acquista un profilo specifico di "cardiologia di genere".

Il centro è parte attiva di progetti di ricerca clinica-tecnologica e di managment sanitario.

Collabora con numerosi centri all'avanguardia come l'Università Cmpus Bio-Medico di Roma, il Policlinico Universitario di Bari, la Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo.

 

© 2015 by Centro Cuore Carcagnì. Proudly created with Wix.com

0874 - 48.25.46

389 - 95.33.853

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now